Loading...
Caso di Studio: Stozzatrice ST4 CNC

Project Description

Richiesta

Il cliente svedese Aröds Mekaniska Verkstad AB, azienda specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici, in particolare ingranaggi, ha richiesto una macchina stozzatrice molto flessibile, adatta a creare chiavette di lunghe dimensioni e programmabile anche autonomamente. Cercavano una macchina con un software performante e personalizzabile per futuri sviluppi e progetti. Aveva già una macchina CABE con controllo non Fanuc, perciò conosceva la nostra professionalità.

Soluzione

Abbiamo proposto la stozzatrice ST4-410 con il controllo FANUC, facile da utilizzare e con una grande flessibilità di programmazione. Grazie all’interpolazione di due o anche tre assi, la macchina è in grado di realizzare cave coniche, elicoidali o cieche senso foro di scarico. Programmando poi in linguaggio ISO è possibile realizzare qualunque tipo di lavorazione in completa autonomia da parte dell’operatore.

Risultato

Grazie alla flessibilità lavorativa della macchina, il cliente è in grado di realizzare tutte le chiavette di cui necessitava con grande precisione. E’ sicuro inoltre che lo aspettano futuri sviluppi e nuovi clienti grazie alla possibile personalizzazione del software.

Stavamo cercando una stozzatrice con cui potessimo produrre chiavette su pezzi lunghi ma che fosse anche flessibile e abbiamo trovato CABE. La scelta fu facile. Nessun altro aveva una macchina simile.

Stefan Kvist,
Aröds Mekaniska Verkstad AB