Project Description

Richiesta

Il cliente olandese Machinefabriek Krimpen, azienda specializzata nella realizzazione di ruote dentate, cercava una macchina in grado di realizzare chiavette particolarmente lunghe ed ingranaggi interni ed esterni con precisione di realizzazione.

Soluzione

Il team Cabe ha sviluppato una macchina con 5 assi controllati, modello ST5-610, estremamente performante, in grado di realizzare chiavette interne ed esterne con lunghezza massima pari a 610mm. Il software, sviluppato ad hoc per la macchina, consente, azionando il 5° asse, di variare velocemente e senza fatica la distanza tra tavola e sottotesta, permettendo cambi di lavorazione rapidi. L’interfaccia è di facile utilizzo e consente la programmazione di molte tipologie di lavorazione.

Risultato

Con la macchina CABE ST5 CNC Krimpen è oggi in grado di realizzare lavorazioni prima delegate a fornitori esterni, e quindi di soddisfare richieste nuove da parte dei clienti. La grande flessibilità della macchina consente di alternare la produzione di pezzi molto diversi tra di loro e il motore brushless a gestione della regolazione testa consente il piazzamento dei pezzi più alti con enorme risparmio in termini di tempo.

La regolazione controllata della distanza tra sottotesta e tavola (5° asse) rende possibile ottenere una qualità di taglio costante su pezzi di diversa altezza. Il controllo permette l’impostazione di taglio di qualsiasi figura e gestisce il movimento della macchina. Grazie alla funzionalità e grande flessibilità, siamo in grado di produrre quasi tutti i prodotti entro i limiti della macchina.

Collin van Diem,
Machinefabriek Krimpen