Loading...
Caso di Studio: Stozzatrice ST5-900L 2019-04-18T11:54:50+00:00

Project Description

Richiesta

Il cliente spagnolo Urumea Mecanizados, azienda che opera nella produzione e meccanizzazione di macchinari e pezzi singoli, cercava una macchina stozzatrice performante in grado di realizzare chiavette per svariate tipologie di pezzi, in particolare di grandi dimensioni.

Soluzione

Cabe ha sviluppato per Urumea una macchina con 5 assi controllati e una distanza tra tavola e testa di 900mm. La macchina è in grado di realizzare chiavette con le dimensioni richieste nei tempi previsti dal cliente. Il software, sviluppato ad hoc per la macchina, consente di variare velocemente e senza fatica la distanza tra tavola e sottotesta, permettendo cambi di lavorazione rapidi.

Risultato

Grazie alle dimensioni della macchina, la ST5 900L è in grado di realizzare chiavette di dimensioni molto importanti. La regolazione automatica della distanza tra tavola e sottotesta, grazie al 5° asse controllato Fanuc, consente una riduzione considerevole di costi e tempi.  Grazie quindi alla grande capacità di lavorazione e la polivalenza, la macchina ha pienamente risolto le necessità di produzione del cliente.

  • Macchina Stozzatrice ST5-900L realizzata per Spagna

Ci ha inspirato fiducia la tecnologia sviluppata e proposta della macchina. Siamo rimasti pienamente soddisfatti delle caratteristiche che ci aspettavamo.

Juan Manuel Perez,
Urumea Mecanizados