Loading...
Caso di studio: Brocciatrice Table-Up 2019-04-18T11:42:57+00:00

Project Description

Richiesta

Il cliente, azienda italiana specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici, cercava una brocciatrice in grado di lavorare pezzi con diametro esterno di varie misure.

Soluzione

Il team Cabe ha sviluppato ad hoc una brocciatrice table-up ad una postazione di lavoro, modello 16/1600/600 (16 tonnellate di forza di taglio, 1600mm di lunghezza broccia e 600mm di dimensione tavola di appoggio pezzi) dotata di una tavola particolare, adatta a ospitare pezzi di dimensioni diverse ma con lo stesso diametro del foro interno. La tecnologia table-up consente di posizionare la macchina sul pavimento senza la necessità di creare una buca, costosa e vincolante per la fabbrica.

Risultato

La macchina è in grado di lavorare efficacemente e con grande precisione i pezzi richiesti, garantendo tempi di realizzazione rapidi e qualità eccezionale. Il controllo Fanuc consente di programmare con facilità e di monitorare ogni tipo di problematica meccanica od elettrica con la presenza di warning specifici. Inoltre un monitoraggio degli assorbimenti consente di verificare eventuali sforzi in lavorazione dovuti alla broccia usurata o poco affilata, e quindi avvisa l’operatore sulla necessità di riaffilare l’utensile per tempo.

  • Brocciatrice Table-Up realizzata per Italia